Giornata 7/R del campionato di Promozione: Montecosaro vs Portorecanati....il commento della partita
Che batosta!!! Siamo usciti sconfitti per 3-0 sul campo del Montecosaro contro una squadra per nulla trascendentale che finora non aveva mai vinto sul proprio campo e che vantava il peggior attacco del girone. Partita subito in salita per i nostri che dopo un minuto erano già sotto. La nostra difesa si è infatti fatta sorprendere da un lancio lungo che ha permesso al loro attaccante di involarsi verso la porta di Piangerelli e batterlo in uscita. C’era tutto il tempo per organizzarsi e per la verità qualche segnale si era visto intorno alla metà quando Leonardi da buona posizione non riusciva a coordinarsi per battere a rete. Ma era solo un illusione. Nella ripresa il tracollo. Prima il gol del raddoppio su colpo di testa a seguito di un corner poi a poco più di dieci minuti dalla fine arriva il sigillo alla gara con un calcio di rigore concesso per un fallo di mano del nostro capitano Gasparini. Il 2020 sembra un anno stregato per i nostri colori. Quanto di buono fatto nel girone di andata sembra vanificarsi tanto che la zona playout dista solo cinque lunghezze. Tuttavia non vogliamo essere pessimisti. Il tempo per rimediare c’è e le assenze non possono costituire un alibi. La squadra è in grado di ritrovare l’identità che tanto ci ha fatto sognare nel girone di andata e può farlo soltanto ritrovando l’umiltà e la forza del gruppo che ci auguriamo non si sia dissolta.
MONTECOSARO: Pennacchietti, Iacopini, Quintaba’, Ruggeri (80′ Schwaeizer R.), Mariani, Sperandio, Di Nicolò (57′ Di Rosa), Schwaeizer A., Di Modica (77′ Tramannoni ), Bartolini (67′ Mecozzi ), Baiocco S. (75′ Baiocco L.) A disp.ne Apolloni, Marcelli, Rosafio. All.re Poggi.
PORTORECANATI: Piangerelli, Angelici, Gasparini, Malaccari, Spaccesi, Camilletti; Leonardi ( 80′ Prebibaj ), Mancini (69′ Ben Fredj , Marcantoni, Pantone ( 84′ Cionfrini ), Ballarini. A disp.ne Bonifazi, Mandolini, Maruzzella, Deambrogio, Ismaili. All.re Pavoni.
Arbitro: Curia di Ascoli Piceno.
Reti: 1′ Di Modica, 60′ Schwaeizer A., 75′ Di Modica (Rigore ).
Gi. Gu.
Con il CUORE si VINCE!!!
15 Febbraio 2020