Giornata 7: PORTO RECANATI - MONTEFANO: 2-2
Beffa con Montefano
Che beffa ragazzi!!! Dopo essere stati in doppio vantaggio per un’ora e mezzo siamo riusciti a farci raggiungere al 90′ e per giunta subendo entrambi i gol su calcio piazzato.
E dire che era cominciata bene. Non passa neanche un minuto e siamo in vantaggio. Azione iniziata da Petruzzelli, che pesca Emanuele Gasparini, che serve un assist al bacio per Martin Garcia che si libera per il tiro. L’estremo ospite respinge miracolosamente, ma non può far nulla sulla ribattuta di Pennacchioni, che realizza il primo gol in maglia arancione.
Gli ospiti cercano di reagire, ma l’unica conclusione nello specchio della porta arriva da lontano ottimamente respinta da Santarelli. Sono gli arancioni che invece creano non pochi problemi alla retroguardia ospite che si salva non senza patemi. L’episodio più clamoroso arriva al 45′. Discesa sulla fascia destra di Leonardi cross al centro per Emanuele Gasparini, che al momento di concludere viene spinto da dietro le spalle. Il direttore di gara, tra l’incredulità generale fischia un calcio di punizione a favore degli ospiti ammonendo il capitano arancione per proteste.
Nella ripresa subito occasionissima per i nostri. Pennacchioni si invola tutto solo verso il loro portiere che è bravo ad aspettare il tiro del nostro attaccante e bloccarlo. Ma all’11’, su punizione di Gasparini Davide, forse causa il vento, commette una grave ingenuità facendosi sfuggire dalle mani un innocuo pallone sul quale si avventa come un falco Martin Garcia che ci regala il raddoppio.
La partita sembra messa in cassaforte, ma i viola riaprono la gara al 76′ con Pigini, che a seguito di un corner può colpire tutto solo di testa e battere Santarelli. La beffa arriva al 90′. Punizione da venti metri per gli ospiti. Si incarica della battuta lo specialista Aquino il cui tiro schizza sul terreno bagnato, che cambia la traiettoria e beffa il giovanissimo Santarelli.
Auguriamoci che quanto accaduto oggi non lasci alcun strascico tra i ragazzi cui non si può certo rimproverare nulla se non un pizzico di mancanza di concentrazione in alcuni frangenti della contesa.
Sempre FORZA ARANCIONI!!!
21 Ottobre 2018
di Gianluca Guastaferro
FORMAZIONI
VIDEO
Spaziorange Pre-Match
Spaziorange LiveMatch
Spaziorange Secondo tempo