Giornata 8/A del campionato di Promozione: Futura 96 vs S.S. Portorecanati....il commento della partita

GIANSANTE Jhonny

Sfuma in zona Cesarini il sogno del poker di vittorie esterne per gli arancioni. Il Futura 96 infatti raggiunge il pari al 91′ grazie ad una carambola sul corpo di Camilletti dopo una respinta su un corner battuto dal neo entrato Piattella. Mister Pavoni rispetto all’ultima gara scambia i ruoli di Capitan Gasparini e Maruzzella, posizionandoli rispettivamente sulla fascia di sinistra e a centrocampo, confermando i centrali Monaco e Camilletti, con Malaccari,Pantone e il giovane Filippetti a sostegno degli avanti Leonardi e Ascani. Partono bene i nostri che al 21′ vanno vicini al gol. Maruzzella riceve il pallone all’interno dell’area di rigore, si gira bene ma il suo tiro sfiora il palo alla destra con Paniccia’ battuto. Due minuti più tardi un disimpegno errato in fase di impostazione mette Cingolani a tu per tu con Piangerelli che è bravo a chiudere lo specchio della porta e a respingere la conclusione del puntero locale. Gli uomini di Cuccu’ bisognosi di punti appaiono contratti e faticano ad impostare azioni degne di nota. Cercano di approfittarne i nostri che però non riescono a trovare quasi mai l’ultimo passaggio. La ripresa vede un Futura 96 più carico e in più di un’occasione mette a dura prova la nostra difesa. In particolare quando Cingolani è libero di colpire di testa in area di rigore ma per nostra fortuna centra il palo con Piangerelli che riesce poi ad evitare che la sfera termini in rete, e qualche minuto più tardi con Dionea che a porta praticamente spalancata mette incredibilmente a lato. A questo punto mister Pavoni decide di inserire forze fresche e sono proprio i neo entrati che confezionano il gol del vantaggio. È l’80’ quando Mancini brucia la fascia destra e arrivato sul fondo lascia partire un cross sul quale si affonda di testa Giansanti che colpisce prima la traversa ma sulla ribattuta è bravo a ribadire in gol con un perfetto tap in per la sua prima realizzazione con la maglia arancione. A questo punto i locali si buttano in avanti alla ricerca disperata del pari che arriva al 90′ nelle modalità descritte all’inizio. Un pareggio tutto sommato giusto che lascia l’amaro in bocca per come si è maturato. La partita ha comunque confermato che la nostra è una squadra che lotta e che potrà regalarci tante soddisfazioni in questo campionato.
FUTURA 96: Paniccia ‘, Santarelli, Fiumarola, Conte, Marzan, Gobbi; Dionea (86’ Piattella), Pelliccetti, Cingolani, Mannozzi. A disp.ne Basile, Bordoni, Marozzi, Smerilli, Borraccini, Mureni, Cianfagione, Giuliani. All.re Cuccu ‘.
PORTORECANATI: Piangerelli, Spaccesi (83′ Angelici), Gasparini (72′ Mancini, Malaccari, Monaco, Camilletti; Leonardi, Maruzzella, Ascani ( 68′ Giansante), Pantone, Filippetti (64′ Ballarini ). A disp.ne Bonifazi, Roselli, Orlandoni, Cionfrini, Di Lernia. All.re Pavoni.
Arbitro: Sarnari di Macerata (Ass.ti Sannucci di Macerata – Busilacchi di Ancona ).
Reti: 80′ Giansante, 90′ Camilletti (autorete ).
Ammoniti: Conte , Spaccesi, Giansante. Angoli 5-3. Recupero 7′ (2+5).
Gi. Gu.

 

 

Con il CUORE si VINCE!!!

02 Novembre 2019

FORMAZIONI

VIDEO

Non ci sono video
per questo match!