LE FINALI

Trofeo alla Robur!

Giornata conclusiva del 5° Torneo Città di Porto Recanati. In campo le migliori otto classificate a giocare le finali di competenza. Per il settimo ed ottavo posto non si presenta il Tolentino e il Camerano gioca una gara simbolica contro una rappresentativa della Junior Elpidiense. A cui va un grande applauso per aver  portato più ragazzi proprio per far disputare la finale. Il risultato solo di cronaca è di 3-1.

Nella finale 5° e 6° posto di fronte “l’altra” Junior Elpidiense contro il Portorecanati. Due belle squadre che giocano un gran primo tempo con la squadra di casa più in palla, che forse sbaglia un po’ troppo sotto porta. Il primo tempo termina 1-0 con una bella azione corale, assist di Gatto per un gran goal di Granato. Nella ripresa la Junior pareggia subito con Cappella e passa in vantaggio con Fabiani. Il Porto accusa il colpo e Cappella fa 3-1. Poi finalmente arriva la reazione degli arancioni con un bel goal da fuori di Rovazzani e un’altra grande azione tra Angelelli e Ascani che vede quest’ultimo fare un gran tiro che colpisce in pieno l’incrocio. Nell’azione successiva arriva il 4 goal della Junior, che poi dilaga (2-6) sul crollo dei ragazzi del Portorecanati a cui va ugualmente l’applauso per un bel torneo. Meritata la vittoria con le triplette di Cappella e Fabiani.

Per il 3° e 4° posto s’impone il Villa Sant’Antonio per 5-1 sul Fermo. Passa in vantaggio con Pagnotta, poi raddoppia con Tassotti e ancora Pagnotta chiude il primo tempo sul 3-0. Nella ripresa il Fermo accorcia subito con Repupilli, ma è solo un illusione, con Tassotti e Nepi che chiudono la sfida meritando un bel terzo posto finale. Complimenti ad entrambe per il gioco e la correttezza dei propri ragazzi.

Alle 18,30 l’ultima gara del torneo, la Finalissima tra Academy e Robur, che si erano anche affrontate nel proprio girone con la vittoria della squadra di Civitanova. Ma la Robur oggi parte decisa e va in vantaggio con Cacciamani. L’Academy non ci sta e prima pareggia con Perini e quindi passa a condurre con un bel goal di Cassetta. Nella ripresa pareggia Cacciamani e la gara sembra in equilibrio. Poi Cacciamani mette il sigillo con una tripletta e riporta i neri di Macerata in vantaggio grazie ad un calcio di rigore. A pochi minuti dal termine succede di tutto, l’Academy riesce a pareggiare con Di Gimignani, ma subito dopo Borgiani sfrutta un lungo fallo laterale e riporta la Robur avanti. All’ultimo minuto sfiora il pari l’Academy, ma nel ribaltamento trova il quinto e definitivo goal con Matano. Esplode la meritata festa e la Robur scrive il proprio nome nell’albo delle vincitrici del torneo.

in primo piano: la ROBUR, vincitrice della 5° edizione del torneo

Al termine della finale sono state consegnate le targhe dei riconoscimenti e ringraziamenti.

La prima targa è stata consegnata dal dirigente Luciano CINQUARLA al Sindaco di Porto Recanati Ing. Roberto MOZZICAFREDDO, come rigraziamento per la vicinanza dell’Amministazione Comunale alla manifestazione sportiva, testimoniata dalla concessione del Patrocinio.
L’altro dirigente storico, Angelo PEPA, ha consegnato al giovane calciatore dell’Osimana Tommaso OSIMANI un attestato di simpatia, con gli auguri per una pronta guarigione dall’infortunio occorsogli durante una partita del torneo.
Al dirigente accompagnatore “più giovane” di tutte le società partecipanti, Matteo CIRILLI, è stata consegnata, dall’assessore Pierpaolo FABBRACCI, una targa come riconoscimento della genuina passione mostrata: da esempio.
Il premio “Fair Play” è stato assegnato ai ragazzi della società Elpidiense Calcio Junior, guidati dal mister Maurizio ANTONIOLI. Il loro gesto di sportività nella giornata conclusiva del torneo, ovvero presentarsi in numero sufficiente per sostituire la mancata partecipazione di una società, ha consentito che il programma delle partite non abbia subito variazioni e, soprattutto, ha permesso ai ragazzi del Camerano di giocare un’altra partita. Complimenti!!!

VIDEO

Spaziorange LiveMatch

Spaziorange Secondo tempo