Giornata 31 partita del campionato di Eccellenza Marche: S.S. Portorecanati vs S.S.D. PORTO D'ASCOLI....il commento della partita
#S.S. PORTORECANATI 2
#S.S.D. PORTO D’ASCOLI 0
Rosso di sera bel tempo si spera, dice un comune proverbio che mai come stavolta si è rivelato benevolo. Gli arancioni nel turno infrasettimanale disputato nel tardo pomeriggio sul sintetico del “Luciano Panetti “, hanno battuto per 2-0 il Porto D’Ascoli mantenendo accesa la fiammella della speranza, ma alimentando ancor più il rimpianto per una stagione travagliata il cui finale avrebbe potuto essere diverso. Privi dei fratelli Garcia, si è rivisto tra i pali il giovanissimo Santarelli, al rientro dopo il lungo infortunio. Primo tempo di sofferenza per i nostri che soffrono il pressing degli ospiti che già nei primi minuti creano un paio di occasioni. Al 25′ sembrava fatta, ma un prodigioso intervento di Santarelli su De Vecchis permetteva di andare negli spogliatoi in parità. Di tutt’altra musica la ripresa. I nostri scendono in campo più determinati e dopo dieci minuti trovano il vantaggio. Cross dalla destra di Leonardi e Lanzano nel tentativo di anticipare l’intervento di Mascolo toccava la sfera di quel tanto da eludere l’intervento del portiere per il più classico degli autogol. Arancioni vicini al raddoppio al 23′. Lungo batti e ribatti in area di rigore con tiro finale di Mascolo che termina sul fondo. Ma il raddoppio è questione di pochi minuti. È il 29′ quando Pennacchioni riceve un assist su punizione da Cento e con un tiro al volo fulmina il portiere. Una vittoria d’orgoglio che ci fa trascorrere una Pasqua serena. Mancano ancora tre partite e le speranze di raggiungere i play out sono davvero poche. Comunque forza ragazzi! !!
PORTORECANATI : Santarelli, Cento, Gasparini, Ficola, Malaccari ( 77′ Patrignani ), Gagliardini ( 90′ Mandolini); Leonardi, Guercio ( 77′ Ballarini), Pennacchioni, Mascolo, Ascani (83′ Piangerelli). A disp.ne Iglio, Mariani, Prebibaj, Pantalone, Cingolani. All.re Possanzini.
PORTO D’ASCOLI: Di Nardo, Verdesi (58′ Alighieri ), Trawally, Gabrielli ( 58′ Gaeta ), Lanzano, Tassotti; Leopardi, Rossi, De Vecchis, Valentini, Schiavi (81′ Liberati ). A disp.ne Verissimo, Traini, Romagnoli, Coccio’, Di Marco, Vannicola. All.re Alfonsi.
Arbitro : Virgilio di Agrigento (Ass.ti Amorello di Pesaro – Viglietta di Macerata )
Reti : 55′ Lanzano (Autorete), 74′ Pennacchioni.
Ammoniti : Cento, Leonardi, Tassotti, Trawally, Rossi. Recupero 5′ ( 1′ + 4′ ).
Con il CUORE si VINCE!!!
10 Aprile 2019