Giornata 11: PORTO RECANATI - URBANIA: 1-2
Sconfitti dall’Urbania
PORTO RECANATI: Anche l’Urbania esce vittoriosa dal Monaldi, condannandoci alla quarta sconfitta consecutiva e spingendoci sempre più in zona retrocessione.
Le ripartenze sono state un’arma letale per gli ospiti che già nella prima frazione, terminata in parità, avevano tenuto non poco in apprensione la nostra difesa.
Anche la dea bendata continua purtroppo a voltarci le spalle. Nei primi minuti della ripresa infatti un bolide del capitano Gasparini, al rientro dopo la squalifica, colpiva la parte inferiore della traversa ritornando beffardamente in campo.
Poi come spesso accade arriva il gol ospite. E il 27′ quando una ripartenza di Cusumano porta l’esterno ospite davanti a Santarelli e lo fredda in uscita. La reazione arancione è immediata e nel giro di due minuti arriva il pari. Pennacchioni raccoglie cross dalla destra ed esplode un tiro a volo che si insacca sotto la traversa.
Ma la partita non è finita. A sei minuti dal termine ennesima ripartenza di Cusimano il cui cross viene respinto con affanno dalla difesa. Riprende la sfera Corsini il cui rasoterra non lascia scampo a Santarelli.
Non possiamo rimproverare i ragazzi per l’impegno profuso ma ci permettiamo di chiedere umiltà ennesima abnegazione per risalire una china che domenica dopo domenica sta diventando sempre più drammatica.
Come sempre FORZA ARANCIONI!!!
21 Novembre 2018
di Gianluca Guastaferro