Giornata 9: PORTO RECANATI - BIAGIO NAZZARO: 0-1

KO interno con la Biagio Nazzaro

PORTO RECANATI: Incredibile,

non siamo più in zona playout, ma in piena zona retrocessione. La sconfitta interna patita contro la Biagio Nazzaro e la concomitante vittoria in trasferta del Montefano, ci relega in fondo alla classifica davanti al solo Monticelli, tanto da indurre a pensare di correre al più presto ai ripari.

Peccato perché nella prima mezz’ora di gioco avevamo menato le danze e ci eravamo resi pericolosi con Leonardi bravo a colpire di testa in area costringendo l’estremo ospite ad una grande parata. Poi con Filippetti, che non riusciva a toccare sotto porta un prezioso assist di Pennacchioni.
L’uscita per infortunio del buon Simone, che si univa alle perduranti assenza per infortunio di Ficola e dei fratelli Gagliardini, oltre a quelle per squalifica di Pablo Garcia ed Emanuele Gasparini, ci faceva perdere un po’ di lucidità e contro una squadra ben ordinata in campo, mostravano le difficoltà viste nelle ultime uscite.
La ripresa si apriva con il loro gol vittoria. Micidiale ripartenza ospite e precisa apertura sulla destra per Pieralisi, che con uno scatto bruciante saltava la nostra difesa e con un tiro potente ed angolato batteva l’incolpevole Santarelli. E pensare che un paio di minuti prima Martin Garcia si era visto respingere un tiro da Giovagnoli da posizione favorevole.

Da lì in poi tanto sforzo e buona volontà, ma di occasioni vere e proprie neanche l’ombra. Comunque non è il momento di abbattersi. Il campionato è ancora lungo e il tempo per rimediare c’è. A cominciare da domenica prossima a Camerano, che ci precede in classifica di soli due punti. È questo il momento di tirare fuori la rabbia che abbiamo in corpo.

FORZA ARANCIONI!!!

4 Novembre 2018
di Gianluca Guastaferro

FORMAZIONI

 

HIGTHLIGHTS

VIDEO

Sintesi Match